Atletica, i livornesi Mori e Boninti sugli scudi ai Campionato del Mondo U20
Rachele e Tommaso sono entrambi al primo anno di categoria e hanno raggiunto entrambi le finali nelle rispettive gare
Buona la prima per Rachele Mori e Tommaso Boninti, entrambi al primo anno di categoria juniores. Gli atleti dell'Atletica Livorno tornano a casa con tre piazzamenti nei primi 8 under 20 al mondo
Foto Colombo/FIDAL
I Campionati del Mondo U20 di atletica, che si sono tenuti in Kenya a Nairobi, si chiudono con un altro sesto posto per la martellista livornese Rachele Mori e un ottavo con la 4×400 per Tommaso Boninti, che nei giorni scorsi aveva già conquistato il 6° posto con la 4×400 mista.
Buone posizioni quindi per i nostri atleti di casa che in ogni gara riescono a piazzarsi tra i primi 8 under 20 del mondo, in una manifestazione in cui alcune grandi nazioni come USA e Russia non si sono presentati.
Rachele, che è al primo anno di categoria juniores, chiude la sua finale di martello con un lancio da 61.94m in una gara che ha consacrato come Campionessa del Mondo la già primatista mondiale di categoria.
Tommaso invece aveva già corso la finale della staffetta 4×400 mista che aveva chiuso al sesto posto ed è stato schierato anche nella finale della 4×400 maschile insieme a Stefano Grendene, Francesco Pernici e Lorenzo Benati, quest’ultimo impegnato anche alle Olimpiadi di Tokyo. Chiudono la gara in 3:12.16 tagliando il traguardo all’ottavo posto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.