Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scacchi. Cecconi, Fulgentini e Lensi campioni provinciali giovanili

Martedì 20 Luglio 2021 — 00:07

La livornese Greta Viti vince il torneo promozionale, battendo tutti gli avversari maschi presenti al torneo. Una vera e propria regina degli scacchi che ci auguriamo confermerà questo ottimo momento di forma alle finali di Salsomaggiore

Il 16 e il 17 luglio si è svolto il campionato provinciale giovanile di scacchi nei locali del circolo Arci Carli a Livorno.
Il torneo era valido come ultima prova di qualificazione al campionato italiano giovanile che si svolgerà a Salsomaggiore dal 22 al 28 agosto. e ha visto la presenza complessiva di 24 giocatori provenienti da tutta la Toscana.
Si laureano campioni provinciali il piccolissimo Enea Cecconi, appena 7 anni, nell’under 8, Edoardo Fulgentini nell’under 10 e Ettore Lensi nell’under 12, tutti tesserati ASD Livorno scacchi.
La livornese Greta Viti vince il torneo promozionale, battendo tutti gli avversari maschi presenti al torneo. Una vera e propria regina degli scacchi che ci auguriamo confermerà questo ottimo momento di forma alle finali di Salsomaggiore alle quali parteciperanno altri 5 giocatori livornesi: Raul Barbetti, Ettore Sassi, Filippo Buonagurio, Ettore Lensi ed Edoardo Fulgentini, con una buona possibilità che si aggiunga Pietro Masi grazie ad una wild card della federazione.
Ottima l’organizzazione di Asd Livorno scacchi in collaborazione con il CRT e la FSI e ottima la prestazione della scuola di scacchi di Livorno “Carlo Falciani” con gli istruttori Maurizio Soventi ed Ennio Politi.
Sono stati premiati tutti i partecipanti alla presenza del vice presidente del CRT Salvatore Sassi, consigliere ASD Livorno scacchi. Ha arbitrato l’internazionale Leonardo Bartolini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.