Fedez, storia Instragram da Livorno: “Assolto”
Il rapper è stato assolto dall'accusa di diffamazione nei confronti della giornalista livornese Chiara Giannini. La controparte: "Sono rammaricata, adesso attendo le motivazioni"
Il rapper milanese Federico Lucia, in arte Fedez, era stato citato direttamente a giudizio nel giugno del 2019 dal sostituto procuratore Giuseppe Rizzo per diffamazione nei confronti della giornalista livornese Chiara Giannini, autrice del libro-intervista “Io sono Matteo Salvini” edito da Altaforte Edizioni. L’accusa nei confronti dell’artista era di aver utilizzato espressioni nei confronti della professionista dell’informazione come “giornalaia”.
Nella giornata di martedì 13 luglio si è arrivati a conclusione del processo. L’esito è lo stesso Fedez a raccontarlo ai suoi follower in una storia che ha postato intorno alle 18 sul suo profilo Instagram in cui dichiara di essere stato assolto e poi scherza canticchiando il suo ultimo tormentone, reso celebre dal ritornello cantato da Orietta Berti, “Mille”.
Di tutt’altro umore la controparte che, contattata dalla nostra redazione ha commenta così l’esito del processo: “Rispetto la magistratura e la sentenza di assoluzione che è stata pronunciata dal giudice del tribunale di Livorno nel pomeriggio di questo 13 luglio nei confronti della persona che avevo querelato per diffamazione. Adesso insieme al mio avvocato dovremo prima di tutto leggere le motivazioni, entro 90 giorni, per valutare eventuali ricorsi. La cosa che mi dispiacerebbe di più è che questa sentenza possa creare dei precedenti nei confronti della nostra categoria. Ma ripeto, vogliamo leggere le motivazioni che hanno portato a questa assoluzione prima di poter fare qualsiasi tipo di valutazione”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.