Il Pd di Livorno al Pride in Fortezza Nuova
Il Partito Democratico di Livorno oggi sarà presente con una sua delegazione al Pride che si terrà dalle 18 in Fortezza Nuova di domenica 27 giugno.
A seguito dei gravi atti discriminatori avvenuti verso la comunità LGBTQIAPK ribadiamo la nostra posizione di condanna e auspichiamo che il Parlamento approvi quanto prima il DDL Zan.
È inaccettabile che un ragazzo venga picchiato in metro per aver dato un bacio ad un altro ragazzo; che una ragazza venga cacciata di casa e ripudiata dai familiari perché lesbica, o ancora, che un altro ragazzo venga aggredito per aver indossato una borsa arcobaleno. In ultimo l’episodio di violenza che ha riguardato un minorenne che si apprestava a partecipare al Pride di Milano.
Come Partito Democratico di Livorno continueremo la battaglia politica contro le discriminazioni per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità, attraverso una massiccia campagna di sensibilizzazione per riaffermare con forza i principi di civiltà che dovrebbero essere un patrimonio comune della nostra società.
Partito Democratico Unione Comunale di Livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.