Sala della Canaviglia. Secondo appuntamento con “Chansons d’Amour”
L’appuntamento si preannuncia tra i più gustosi ed affascinanti di stagione, visto il tema delle canzoni proposte. Il repertorio spazia dall’operetta firmata da Lehar (da La vedova allegra) fino a brani di Gastaldon (Musica proibita) con incursioni del repertorio mozartiano
Martedì 15 giugno alle 21,15 secondo appuntamento della stagione spettacolare presso la medievale Sala della Canaviglia all’interno della Fortezza Vecchia di Livorno.
Chansons d’Amour è l’ammiccante titolo che particolarizza la serata. Un concerto denso e delicatamente malizioso, dedicato alle “tante facce dell’amore in musica”.
Duetti e assoli per un concerto di rara intensità con il soprano Barbara Terreni ed il basso Paolo Morelli, accompagnati dal maestro Giorgio Maroni al pianoforte e coadiuvati dalle letture sceniche di Laura Moretti.
L’appuntamento si preannuncia tra i più gustosi ed affascinanti di stagione, visto il tema delle canzoni proposte. Il repertorio spazia dall’operetta firmata da Lehar (da La vedova allegra) fino a brani di Gastaldon (Musica proibita) con incursioni del repertorio mozartiano (Là ci darem la mano) e Mascagni (La serenata), fino a Tosti, Puccini, Curtis e Offenbach.
Il soprano Barbara Terreni da anni svolge attività lirica e docenza musicale, con trasferte in Europa e Giappone, e ultimamente apprezzate dirette video con gli Stati Uniti. Paolo Morelli, basso di nota fama, ha al suo attivo infinite collaborazioni ed apparizioni sia in attività musicale, quanto teatrali. Si è appassionato negli anni al repertorio da camera del quale è colto conoscitore ed apprezzatissimo interprete. Collabora da oltre trent’anni con la nota Corale cittadina Pietro Mascagni.
Giorgio Maroni ha diretto alcune delle più importanti corali toscane ed è maestro collaboratore stimato e acclamato da numerosi sodalizi canori lirici e non. Esimio conoscitore del repertorio del melodramma è conosciuto come valido accompagnatore. Laura Moretti accompagnerà l’ascoltatore nella spiegazione dei brani proposti. Il promoter è Roberto Napoli.
Inizio concerto ore 21,15, ingresso posto unico. Prenotazioni whatsapp al 338-5081221
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.