Premio Scuola Digitale, finale provinciale al Vespucci-Colombo
Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai centri provinciali per l’istruzione degli adulti
Sarà il Vespucci- Colombo ad ospitare, venerdì 30 aprile, la finale provinciale del Premio Scuola Digitale, prestigiosa iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione – direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma.
Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.
Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai centri provinciali per l’istruzione degli adulti. Anche se l’iniziativa, causa Covid, è gestita online, il Vespucci-Colombo garantirà la diretta streaming attraverso il canale Youtube dell’Istituto, dalle 10 alle 13.
Le scuole giunte a questa fase sono:
Primo ciclo:
VII Circolo Didattico Giosuè Carducci
IC Micali
Istituto secondario di primo grado G. Mazzini
Secondo ciclo:
Liceo Fermi di Cecina
Is Luigi Einaudi Alberto Ceccherelli di Piombino
IIS Marco Polo di Cecina
IIS Vespucci Colombo.
I primi classificati parteciperanno alla finale regionale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.