Ho sconfitto il Covid dopo 10 giorni in Rianimazione. Grazie a tutti i miei angeli
"Di queste persone ho visto soltanto i loro occhi, ma bastava... perché da lì si vede bene il loro grande cuore. Grazie infinite siete persone straordinarie, bravissime, professionali, umane, non vi dimenticherò mai!"
La testimonianza: "Mi sono sentita davvero coccolata da questi angeli che lavorano in condizioni disumane. In Rianimazione mi hanno fatto ascoltare le canzoni del mio cantante preferito, Renato Zero, che mi rilassava"
Riceviamo e pubblichiamo, in seguito al consenso informato rilasciato dalla diretta interessata a questa testata, una toccante lettera di speranza, fiducia, amore incondizionato e ringraziamento. Si tratta di una livornese che ha passato quasi un mese in ospedale a causa del Covid. Queste sue righe sono soprattutto per dire grazie a chiunque sia stata vicina a lei in questi difficili momenti. La foto che pubblichiamo in pagina è un’immagine di archivio a cura dell’Ufficio Stampa dell’Usl Toscana Nord Ovest e rappresenta il personale del reparto di Rianimazione impegnato in questa difficile emergenza pandemica.
Ecco il testo integrale della lettera:
“Mi chiamo Elena Mantovani, sono stata colpita da Covid. A causa di questa malattia sono stata ricoverata dal giorno 5 marzo nei reparti Covid e successivamente 10 giorni in Rianimazione. Finalmente sono a casa! Questo mio messaggio è per ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per come mi hanno assistito con grande professionalità e soprattutto con tanto affetto. Mi sono sentita davvero coccolata da questi angeli che lavorano in condizioni disumane. In Rianimazione mi hanno fatto ascoltare le canzoni del mio cantante preferito, Renato Zero, che mi rilassava. Di queste persone ho visto soltanto i loro occhi, ma bastava… perché da lì si vede bene il loro grande cuore. Grazie infinite siete persone straordinarie, bravissime, professionali, umane, non vi dimenticherò mai!”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.