Piazza Rosselli… dopo il Villano
Dopo la rimozione della statua del Villano che ha trovato una giusta e più nobile locazione,il basamento che lo sosteneva corredato da una fontanella (come si vede nell’immagine postata da Qui Livorno.it) è miseramente abbandonato in mezzo al prato. Al momento dopo oltre 6 mesi, non si intravedono segni di qualsiasi intervento atto a riordinare o rendere quanto meno decorosa questa zona che dal 1956 penso non sia mai stata in un tale stato di trascuratezza. Mi rivolgo all’amministrazione comunale e alla circoscrizione perché provveda in tal senso per una pronta nuova valorizzazione di questa piazza nel cuore del centro di Livorno.
Giuliano Giusto
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.