Il Premio Ciampi piange la scomparsa di Erriquez
Con la canzone “Il circo mangione”, la Bandabardò aveva vinto nel 1996 il Premio Ciampi come miglior disco di esordio. Nel giorno di San Valentino la triste notizia della scomparsa di Enrico Greppi
Si è spento nella sua abitazione di Fiesole Enrico "Erriquez" Greppi, cantante e anima della Bandabardò. Gli organizzatori del Premio Ciampi: "Con lui se ne va una delle persone a noi più care"
Il Premio Ciampi – Città di Livorno piange la scomparsa di Enrico “Erriquez” Greppi, cantante e anima della Bandabardò (foto di Sebastiano Bongi Toma).
Greppi e la formazione hanno un rapporto stretto con il Premio dove più volte si sono esibiti (alla Gran Guardia e Teatro Goldoni) nelle sue varie edizioni. Un legame particolare perché, con “Il circo mangione”, la Bandabardò aveva vinto nel 1996 il Premio Ciampi come miglior disco di esordio, entrando a far parte, fin dagli inizi, della famiglia del Premio Ciampi. “Con lui se ne va una delle persone a noi più care”, chiosano gli organizzatori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.