Via della Ragnaia è pedonabile: stop al via vai di auto
Sono un residente di via della Ragnaia, strada perpendicolare a via Sproni nei pressi di piazza XX Settembre. Dovete sapere che la strada in questione è, come vi dimostro mandandovi alcuni scatti, una strada pedonale, un’area completamente riservata ai pedoni. Bene, questo però sembra essere ignorato dai tanti automobilisti e scooteristi che ogni giorno la percorrono in ogni senso di marcia mettendo a rischio la nostra incolumità. Essendo pedonale, infatti, usciamo di casa in teoria senza preoccuparci di guardare né a destra né a sinistra. Ma questo rischia di mettere a repentaglio la nostra vita e quella dei nostri cari e di chiunque passeggi lì in zona. Per non parlare del parcheggio selvaggio che c’è nella strada la sera. Noi residenti chiediamo a gran voce che chi debba intervenire intervenga quanto prima per poter provare a porre rimedio ad una situazione che per noi sta diventando esasperante.
Un residente di via della Ragnaia
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.