Covid, 35 ospiti e 6 operatori positivi a Villa Serena
L'assessore al Sociale Andrea Raspanti: "Una cattiva notizia che ci riporta indietro di alcune settimane. La situazione al Pascoli è in via di normalizzazione, ma questo quadro cambia tutto"
Due anziani sono seguiti in ospedale, per gli altri, asintomatici o con sintomatologia lieve, sono stati organizzati reparti Covid nella stessa casa di riposo
A seguito del caso di una persona risultata positiva al Covid dopo aver manifestato sintomi, come si legge in un comunicato del Comune, Comune e Asl hanno effettuato un nuovo screening sugli ospiti e sul personale di Villa Serena, prima con tamponi rapidi, poi con quelli molecolari (foto di archivio). Risultato, 35 positivi sui 118 ospiti, e positivi anche 6 operatori. Due anziani sono seguiti in ospedale, per gli altri, asintomatici o con sintomatologia lieve, sono stati organizzati reparti Covid nella stessa casa di riposo. “Una cattiva notizia che ci riporta indietro di alcune settimane- commenta l’assessore al Sociale Andrea Raspanti – La situazione al Pascoli è in via di normalizzazione, stavamo programmando insieme alla Asl il ritorno alla attività ordinaria e la ripresa dei nuovi ingressi. Questo quadro cambia tutto”. “Ovviamente – aggiunge – non è possibile risalire a come si è verificato il contagio, ma una situazione di questo tipo non avrebbe dovuto verificarsi a gennaio 2021. L’importante adesso è gestire al meglio, in stretta collaborazione con la ASL a cui va il mio ringraziamento per la rapidità di intervento, anche questa emergenza per garantire la sicurezza degli ospiti e poter tornare a un quadro più tranquillo in tempi ragionevoli”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.