Penalizzazione per il Livorno: -5 punti in classifica
In seguito al provvedimento disciplinare il club amaranto si ritrova al penultimo posto in classifica appena sopra la Lucchese a quota 13 punti. Provvedimenti anche per l'ex presidente Rosettano Navarra che è stato inibito per un totale di 3 mesi e 20 giorni e multato di 1.500 euro
Il Tribunale Federale Nazionale, sezione Disciplinare, si è pronunciato nel pomeriggio di lunedì 21 dicembre sui procedimenti relativi al Livorno. Brutte notizie dunque per il club di via Indipendenza. Tramite tre provvedimenti differenti (di cui vi alleghiamo il pdf in copia sotto questo articolo) il Livorno Calcio è stato penalizzato di 5 punti totali in classifica (4+1) da scontare durante questo campionato. Provvedimenti anche per l’ex presidente Rosettano Navarra che è stato inibito per un totale di 3 mesi e 20 giorni e multato di 1.500 euro. Anche il club amaranto è stato multato per un totale, in tutti e tre i provvedimenti disciplinari ricevuti, di 11.500 euro.
Adesso la squadra del Livorno si trova dunque al penultimo posto in classifica a quota 13 (18 punti meno i 5 di penalizzazione), appena sopra la Lucchese che ricopre l’ultimo gradino della graduatoria a quota 10 (clicca qui per consultare la classifica non ancora aggiornata con la penalizzazione amaranto).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.