Devastano il salone di bellezza in cerca di soldi
Nel mirino dei malviventi l'Hair Studio, in viale Italia, di Raffaella Teleschi. "Mi hanno forzato la saracinesca e spaccato la vetrata d'ingresso"
Non si ferma l’onda di furti e danneggiamenti all’interno delle attività commerciali cittadine. Stavolta i malviventi si sono spostati sul lungomare. Nel mirino infatti è finito il salone di bellezza di Raffaella Teleschi, l’Hair Studio di viale Italia, 127. “Mi hanno chiamato nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 dicembre – spiega la titolare contattata telefonicamente da QuiLivorno.it – La mattina sono arrivata sul posto e ho fatto un sopralluogo. I malviventi hanno forzato la saracinesca esterna che era chiusa a chiave. Hanno quindi devastato l’ingresso a vetri come potete vedere dalle foto e, una volta dentro, sono andati alla ricerca di denaro contante che, per fortuna, non teniamo mai in cassa. Però – continua Teleschi – hanno comunque danneggiato i macchinari, gettato a terra alcuni profumi rompendo le boccette e danneggiato il marmo del pavimento. Insomma i danni sono stati ingenti nonostante che non abbiano portato via niente dall’interno del salone”. Alla titolare non è rimasto altro da fare dunque che sporgere denuncia alle forze dell’ordine.
Il colpo (mancato) all’interno dell’attività di Teleschi non è altro che l’ennesimo di una lunga scia di furti e spaccate messe a segno dai malviventi durante l’orario del coprifuoco. Gli ultimi tre (clicca qui per leggere l’articolo) sono stati messi a segno alla gioielleria Talarico di via Grande, al chioschino di Villa Fabbricotti e da Betti Dolciumi in via Santa Fortunata. Ma la lista delle scorribande notturne, purtroppo, è molto più lunga ed inizia dai primi giorni di novembre cioè da quando sono scattate le limitazioni per le uscite dopo le 22.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.