Lavorare come manager del turismo nautico e del lusso, domande entro il 21
informazione pubblicitaria. C'è tempo entro sabato 21 novembre per presentare domanda e essere selezionati per il percorso ITS di alta formazione. INFO Fondazione ISYL: mail: [email protected], 0584 389731
Desideri lavorare nel mondo del turismo nautico e del lusso? Partecipa al corso ITS (Istruzione Tecnica Superiore) per diventare Manager del Turismo nautico che si svolgerà a Livorno, con avvio a fine mese (in fondo all’articolo potete consultare la locandina). È il nuovo corso organizzato dalla Fondazione ISYL Italian SuperYacht Life e dalla Fondazione ITS TAB Turismo Arte Beni culturali con l’obiettivo di formare i futuri manager del turismo nautico. È destinato a 25 giovani diplomati/laureati di età compresa tra i 18 ed i 29 anni che vogliano cogliere la grande opportunità di formarsi adeguatamente per un veloce inserimento lavorativo, attraverso l’acquisizione di competenze “altamente professionalizzanti”, negli ambiti della nautica da diporto, del turismo nautico-crocieristico, del luxury tourism e in altri settori strategici come la promozione turistica e territoriale.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di operare con la dovuta professionalità nella promozione di servizi esclusivi e prodotti di alta qualità legati all’hospitality e all’integrazione fra porto e territorio, approfondendo scenari e segmenti e disegnando prodotti e tendenze del mercato. Il corso ha una durata biennale; sono previste un totale di 1.040 ore di formazione in classe e 960 ore di stage in realtà di livello internazionale. Le domande possono essere presentate entro e non oltre sabato 21 novembre 2020, con avvio del corso a fine mese. Nella costruzione e realizzazione del percorso, le 2 Fondazioni sono affiancate da cinque cantieri navali (Azimut|Benetti Group, Cantieri Navali Codecasa, Overmarine Group, Perini Navi e Rossinavi) che rappresentano un’eccellenza a livello mondiale e che si sono resi parte attiva nella preparazione tecnica specifica dei giovani per contribuire alla crescita del settore. Per saperne di più potete mettervi in contatto con Scuola Italiana Turismo, Via Solferino 30 (LI) 0586-828245, o con Fondazione ISYL ([email protected] – 0584 389731). Per visionare e scaricare il bando e per le iscrizioni è possibile collegarsi alla pagina dedicata sul sito della Fondazione ISYL https://www.isyl.it/h-y-l-t-head-of-hosting-marketing-in-yachting-and-luxury-tourism/.
I corsi sono cofinanziati dal POR FSE 2014-2020, Asse A Occupazione, inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.