Spacca con una grata la vetrina della libreria: arrestato 24enne
Il malvivente si era guadagnato l'ingresso all'interno della struttura spaccando una delle vetrate esterne della libreria che danno sulla strada. In pochi minuti è stato circondato e catturato dalla polizia
Nel giro di due notti due furti fotocopia. Il primo messo a segno alla Farmacia Farneti dove i carabinieri nel giro di pochi minuti erano riusciti a prendere il delinquente ma, dopo gli accertamenti di rito, se l’era cavata con solo una denuncia a piede libero. Il secondo colpo messo a segno, sempre nel cuore della notte, intorno alle 3,30 di questo venerdì 6 novembre ai danni della libreria Ubik in via Cosimo del Fante. Il malvivente, un 24enne residente a Livorno, è riuscito ad introdursi all’interno dei locali spaccando una delle vetrate d’ingresso che danno sulla strada con una grata di scolo (nella foto) di metallo. Una volta all’interno ha scassinato il registratore di cassa del bar all’interno dell’ex Teatro Lazzeri e,, subito dopo, scavalcando il divisorio che separa le due attività, si è portato nella zona dedicata ai libri e lì è riuscito a impossessarsi del fondo cassa anche della libreria Ubik.
Il 24enne però non aveva fatto i conti con i residenti della zona che, svegliati nel cuore della notte dal rumore della vetrina andata in frantumi, avevano immediatamente chiamato il 113. Sul posto, in men che non si dica, sono quindi sopraggiunte le volanti della polizia che hanno circondato l’edificio. A niente è servito dunque il tentativo di nascondersi all’interno della struttura del malvivente che è stato dunque scoperto, anche grazie alle numerose telecamere di sicurezza di cui le attività sono provviste, ed è uscito in manette con l’accusa di furto aggravato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.