Confcommercio: no a nuove ipotesi di chiusura
L’ipotesi, e vogliamo chiamarla ipotesi, di chiusure che circolano in queste ore fanno accapponare la pelle ai titolari e i dipendenti dei pubblici esercizi. Com’è possibile non vedere che gli assembramenti e gli episodi di indisciplinatezza avvengono fuori e non dentro o nei pressi dei locali? E indipendentemente che questi siano aperti o chiusi? Gli imprenditori sono già in ginocchio e non sarà certo con i bonus avuti dal governo o con le poche entrate di questi giorni di consumi al minimo che si fa business, ma adesso si rischia di colpire proprio quei luoghi che sono un luogo sicuro di aggregazione. C’è bisogno della collaborazione delle forze dell’ordine, non certo di aumentare la concentrazione di persone in ambienti non controllabili. E comunque non sta alle categorie decidere come si combatte il contagio. Come si combatte un virus che colpisce indiscriminatamente e che di questo passo farà fallire i più deboli. Non dimentichiamo le palestre, già duramente colpite. E non dimentichiamo che nei centri commerciali operano tanti piccoli negozianti.
Confcommercio Livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.