Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Iscrizioni aperte al corso gratuito per diventare tutor dei corsi di formazione

Mercoledì 21 Ottobre 2020 — 08:00

informazione pubblicitaria. Aperte le iscrizioni per il corso gratuito “Addetto al supporto nei contesti di apprendimento, alla gestione della comunicazione e alla rilevazione delle esigenze di studenti e docenti". INFO CORAli: 0586/219590, mail: [email protected]

La Regione Toscana e l’agenzia formativa Corali informano che sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito TUTOR.liAddetto al supporto nei contesti di apprendimento, alla gestione della comunicazione e alla rilevazione delle esigenze di studenti e docenti” che si terrà nel periodo: dicembre 2020 – agosto 2021 (600 ore di aula di cui 30 ore di accompagnamento – 300 ore di stage)

10 posti disponibili 

Sede di svolgimento del corso: Aula didattica e Laboratorio: Livorno

Le attività corsuali potranno essere sostituite con modalità di formazione a distanza, mediante sistemi di aule virtuali telematiche in applicazione dei D.P.C.M. vigenti per il contenimento del Covid19.

Termine presentazione domande: 16/11/2020 (ore 13.00)

Il corso è finalizzato formare una professionalità che possa inserirsi nel settore della formazione professionale e istruzione. E’ una figura di raccordo e accompagnamento all’interno dei percorsi formativi. Si occupa della gestione della comunicazione in presenza e on line, dell’organizzazione e gestione logistica delle sedi di svolgimento delle lezioni o dello stage, della redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto e della rilevazione delle esigenze degli studenti e dei docenti.
Sbocchi occupazionali: opera all’interno di agenzie formative, scuole pubbliche o private, sia come dipendente che come figura esterna.

Requisiti minimi di accesso
– Maggiorenni che hanno già adempiuto all’obbligo di istruzione

– disoccupati, inoccupati, inattivi

– per i cittadini stranieri, conoscenza lingua italiana livello A2

– per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno

– essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana

Documenti richiesti per l’iscrizione
– Domanda di Partecipazione su format regionale che può essere richiesto via mail a [email protected] o scaricabile dal sito dell’ Agenzia www.coralivorno.it, dalla pagina Facebook “Agenzia Formativa CORAli” e www.plis.it

– Copia documento d’identità in corso di validità. Per i cittadini non comunitari: permesso di soggiorno

–  Scheda anagrafica rilasciata dal CPI (per gli iscritti) o autocertificazione condizione lavorativa

– Curriculum vitae redatto in formato europeo

Modalità di presentazione delle domande
Le domande potranno essere inviate dal 08/10/2020 al 09/11/2020 via mail all’indirizzo [email protected] o tramite posta o  a mano presso CORAli via S. Barbara 41/43 Livorno. Il soggetto che invia la domanda è responsabile del suo arrivo entro la scadenza indicata nel presente bando che trovate qui.

Per informazioni:
Via S. Barbara 41/43  tel 0586/219590  Dal lunedì al venerdi 9,00-13,00

Mail: [email protected]  pagina facebook: agenzia formativa corali

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.