Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Vespucci-Colombo sbarca su Erasmusdays.eu

Sabato 17 Ottobre 2020 — 17:41

nica istituzione scolastica di secondo grado cittadina sulla mappa, il Vespucci-Colombo ha deciso di essere presente a questa tre giorni di festeggiamenti realizzando un docu-video

E’ con grande soddisfazione che il Vespucci-Colombo annuncia la sua presenza sul portale https://www.erasmusdays.eu/ ovverosia il luogo virtuale ufficiale creato dall’Unione Europea per celebrare i progetti Erasmus in tutto il mondo. Unica istituzione scolastica di secondo grado cittadina sulla mappa, il Vespucci-Colombo ha deciso di essere presente a questa tre giorni di festeggiamenti realizzando un docu-video.

L’idea è partita da un gruppo di docenti, da anni attivi in istituto sul fronte della promozione e organizzazione dei progetti Erasmus, con la volontà di celebrare anche un compleanno interno – ovverosia i 10 anni di partecipazione del Vespucci-Colombo agli Erasmus. Occasione d’oro per giocare con le parole date al titolo del docu-video “Eramus Erasmus”, realizzato con i contributi di tanti studenti ed ex studenti – ora impiegati in vari settori, anche all’estero, dove sono rimasti a seguito dei progetti Erasmus a cui hanno preso parte ai tempi della scuola – , ma anche docenti che, negli anni, hanno partecipato a mobilità rivolte allo staff scolastico.

Un prodotto semplice, ma sinergico, in cui studenti e docenti hanno lavorato insieme in gruppo ,sin dai mesi estivi, raccogliendo prima idee poi materiali e per poi arrivare al prodotto finito e per poter esser presente oggi, insieme a centinaia di altre istituzioni in tutta Europa , a testimoniare l’importanza che questo progetto ha per la formazione linguistica, professionale e la crescita personale dei singoli e della comunità livornese.

Navigando sul sito, infatti, basta cliccare sulla mappa italiana ed entrare in Toscana e poi sulla città di Livorno e si apre il collegamento con il docu-video.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.