Quali i compiti dei medici nelle scuole?
Vorrei segnalare la questione relativa ai medici che dovrebbero entrare nelle scuole. Chiedo come genitore chiarimenti in merito. Personalmente ho già contattato, a seguito della notizia che trapelava sull’ingresso di medici nelle scuole e l’esecuzione di test rapidi salivari, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Toscana, la quale cortesemente mi ha risposto in merito alle sue esclusive competenze. A seguito della notizia dei circa 55 medici nelle scuole vorrei chiedere, concretamente, cosa prevede la loro presenza. Credo sia doveroso, insieme ai comunicati che abbiamo potuto leggere, dare informazioni più precise ai genitori/cittadini sulle competenze che, concretamente, avranno. Immagino esista un protocollo al riguardo. Mi auguro pertanto che informazione e protocollo vengano, rispettivamente, diffuse, al più presto, nell’interesse di una trasparenza alla base della collaborazione della collettività.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.