Aimo: “Solo un’incomprensione, ora pronti a ripartire insieme”
Il vice presidente amaranto parla a nome della cordata dei soci che non si è presentata all'incontro di giovedì primo ottobre con il sindaco Luca Salvetti
“Ero pronto ad incontrare il sindaco, poi è sopraggiunto un grave imprevisto di lavoro e non sono potuto venire, ero pronto a partire la mattina”. Con queste parole il vicepresidente Silvio Aimo, raggiunto telefonicamente, si scusa per aver mancato l’appuntamento con il primo cittadino. Una notizia che aveva fatto preoccupare non poco i tifosi amaranto presenti in piazza del Municipio ma che già in serata era stata chiarita tra le parti: “Avevo mandato due e-mail al sito istituzionale, è stata un’incomprensione. Mi scuso con tutti se l’errore è stato mio, spero che venga capito che non volevo mancare di rispetto a nessuno. Mi incontrerò con il sindaco prossima settimana”.
La telefonata è stata poi l’occasione per chiarire tanti punti interrogativi sulla società amaranto. “Le fideiussioni del mercato – continua il numero due della società amaranto – arriveranno a minuti e, una volta ratificate nella giornata di lunedì 5 ottobre (ultimo giorno di mercato, ndr), daranno il via alla campagna acquisti”. E’ stata anche l’occasione di parlare del ritardo generale della gestione societaria: “Quando ci si mette insieme per forza e non ci si conosce è normale che ci siano dissidi e vedute diverse – ci ha spiegato Aimo – siamo tutti grandi appassionati con grande entusiasmo e voglia di fare calcio, c’è voluto il tempo che ci è voluto e ci siamo riavvicinato, adesso siamo pronti a partire”.
Parole positive poi per l’ex presidente Spinelli, attualmente presente con una quota di minoranza, e gli altri soci Ferretti e Casella: “Spinelli è l’uomo più saggio del consiglio, l’ho conosciuto da poco e ho molta stima, ben venga che sia con noi. Gli altri soci, come tutti, avevano le proprie idee, ho dovuto fare da mediatore ma adesso ci siamo”.
Ecco quindi che le scosse di assestamento amaranto dovrebbero quindi volgersi alla conclusione. Adesso la parola al campo e soprattutto al mercato dove Mazzarani, Bussaglia e Gemignani aspettano di potersi unire finalmente alla causa amaranto. Il Livorno Calcio sembra dunque essere uscito dal caos e pronto a viaggiare su binari uniti, come si dice, meglio tardi che mai.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.