Filosofia in piazza al Parco Centro Città
Il tema della riflessione sarà dunque il “Tempo umano". Il tempo in cui viviamo come possiamo renderlo denso di significato? Il tempo a cui guardare è quello "umano", nostro, non quello incomprensibile
Il tempo ci divora. Ma come possiamo affrontare ciò che sembra trascorrere senza mai rallentare, inesorabile? Questo il tema che verrà affrontato giovedì 24 settembre, alle 17.30, al Parco Centro Città (parco Odeon). Sarà il terzo e ultimo appuntamento degli incontri di “Filosofia in piazza”.
Attività proposta da “Città filosofica”, in collaborazione con l’associazione di quartiere “Vivi Centro” e il punto ristoro “Il Parchino”.
Il tema della riflessione sarà dunque il “Tempo umano”. Il tempo in cui viviamo come possiamo renderlo denso di significato? Il tempo a cui guardare è quello “umano”, nostro, non quello incomprensibile forse degli astri, delle ere, dei mondi. In quello umano si gioca la partita delle nostre vite. A quello guardiamo. L’invito alla riflessione è per tutti coloro che hanno voglia di condividere uno spazio di approfondimento collettivo. Facilita Giovanna Bassi di “Città filosofica”.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Info: www.cittafilosofica.it.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.