Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Prosegue il Giardino Filosofico del prof. Giannini

Sabato 19 Settembre 2020 — 10:06

I primi due incontri hanno avuto un grande successo di pubblico, per questo è consigliabile la prenotazione mandando un messaggio Whatsapp al numero 338-3764627

Il 24 settembre ore 21 ,30, all’ex Cinema Aurora, prosegue il ciclo di incontri filosofici dal titolo il Giardino Filosofico, condotti dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini, sono rivolti a tutti , sia appassionati che profani della materia, questo incontro sarà dedicato alla figura del filosofo francese Deridda.

Deridda padre del decostroziunismo, parte dal presupposto che le filosofie occidentali abbiamo costruito apparati metafisici , queste costruzioni hanno allontanato il pensiero dalla ricerca dell’essenza. Compito della filosofia nella post modernità è quello di decostruire per riflettere anziché costruire nuovi apparati. Il prof. Giannini terrà una conferenza introduttiva, per avviare il dibattito con le modalità interattive del Giardino filosofico. I primi due incontri hanno avuto un grande successo di pubblico, per questo è consigliabile la prenotazione mandando un messaggio Whatsapp al numero 338-3764627.
Le chiusure dovute al Coronavirus hanno avuto tanti effetti negativi, ma sembra essersi risvegliata una curiosità sulle modalità del pensiero umano, la scommessa è quella di coinvolgere tantissimi giovani, in un circolo per giovani, e veder interagire fasce di età diverse, usando le tematiche filosofiche per tentati di farsi domande su se stessi e sui meccanismi sociali.
Gli incontri proseguiranno a cadenza bisettimanale, si può partecipare anche ai singoli incontri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.