Il Gruppo Labronico al Famedio per un omaggio a Mario Puccini
Nel centenario di fondazione del Gruppo, dopo la cerimonia al Famedio, si terrà un’assemblea dei soci per eleggere i nuovi organi del Gruppo. Gianfranco Magonzi lascerà in questa occasione la presidenza del Gruppo Labronico
Mercoledì 16 settembre alle 16,30, il Gruppo Labronico si riunirà al Famedio di Montenero per un omaggio a Mario Puccini. Il Gruppo Labronico fu infatti fondato nel luglio 1920, poco dopo la morte del grande pittore, proprio in suo onore e con il proposito di ottenere che la salma fosse traslata nel Famedio di Montenero. Lo storico impegno poté infine realizzarsi nel 1988, quando presidente del Gruppo era il pittore Alberto Zampieri.
Nel centenario di fondazione del Gruppo, dopo la cerimonia al Famedio, si terrà un’assemblea dei soci per eleggere i nuovi organi del Gruppo. Gianfranco Magonzi lascerà in questa occasione la presidenza del Gruppo Labronico.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.