Nozze di pietra per Velda e Sandro
QuiLivorno.it, ricevuta via mail la richiesta di auguri dei figli, ha voluto dedicare a Velda Magera e Sandro Tessieri, che festeggiano l'11 settembre 2020 l'anniversario, un articolo
Non capita tutti i giorni di leggere di una coppia sposata da 65 anni e solo valori come amore, lealtà e sacrificio possono contribuire a rendere possibile il raggiungimento di un traguardo come quello delle nozze di pietra. QuiLivorno.it, ricevuta via mail la richiesta di auguri dei figli, ha voluto dedicare a Velda Magera e Sandro Tessieri (foto gentilmente inviata dalla famiglia), che festeggiano l’11 settembre 2020 l’anniversario, un articolo.
La love story dei due garfagnini inizia quando Sandro, neodiplomato geometra, viene incaricato di progettare nel 1951 una strada che dal Passo dei Carpinelli conduce a Sermezzana, piccolo borgo nel Comune di Minucciano in provincia di Lucca. In quella occasione conoscerà Velda. Entrambi da giovanissimi hanno dovuto fare i conti con i lunghi anni della seconda guerra mondiale: Velda, orfana di guerra, iniziò a lavorare con la sorella maggiore e la madre per sostenere la famiglia; Sandro con i genitori ed i fratelli dovette affrontare numerosi sacrifici e trasferimenti alla ricerca di luoghi più sicuri. Dopo alcuni anni di fidanzamento arriviamo al matrimonio dell’11 settembre 1955 al santuario di Monte Argegna. Seguiranno altri trasferimenti fino a quello definitivo a Livorno nel 1970. Una vita movimentata la loro ma piena di momenti felici anche grazie alla nascita dei due figli: Pierangelo nel 1956 e Riccardo nel 1961. “I loro caratteri sono molti diversi: mio padre è una persona precisa, mia madre è creativa e ha grande capacità di relazione – racconta il figlio Pierangelo – Due personalità diverse che hanno però affinato il loro essere fino a diventare nel tempo una cosa sola”.
Per questi 65 anni di vita insieme Pierangelo e Riccardo, i nipoti Andrea, Elisa, Federico e Maria e le nuore Antonella e Paola desiderano rivolgere a Velda e Sandro i migliori auguri per la loro splendida unione presente e futura.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.