Al via il ciclo di incontri filosofici Il giardino filosofico
Il 27 agosto, alle 21,30, all’ex cinema Aurora, prenderà il via un ciclo di incontri filosofici, dal titolo Il giardino filosofico, condotti dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini.
Il 27 agosto, alle 21,30, all’ex cinema Aurora, prenderà il via un ciclo di incontri filosofici, dal titolo Il giardino filosofico, condotti dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini. Gli incontri saranno rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia; partendo da un’introduzione sul tema delle origini della filosofia sarà promosso poi un dibattito in cui il pubblico potrà rivolgere domande in totale libertà. Quello del 27 agosto sarà il primo di una serie di incontri, con cadenza bisettimanale, si parità Dallas origini della filosofia e la filosofia collegata alla meraviglia , il contenuto dei prossimi incontri verrà comunicato di volta in volta. Gli eventi costituiscono un tentativo di risposta al desiderio, risvegliatosi in modo forte dopo il lockdown imposto dal Corona virus, di riflettere sulle modalità del pensiero umano, e la scommessa è quella di coinvolgere tantissimi giovani, in un circolo per giovani, facendoli interagire anche con fasce di età diversa, e di servirsi di tematiche filosofiche per invogliarli a farsi domande su se stessi e sulla realtà che li circonda.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.