Il settore culturale cittadino a sostegno dell’Amministrazione Comunale per Effetto Venezia 2020
L’emergenza sanitaria a causa del Covid-19 ha cambiato le nostre vite, le nostre abitudini. Ha cambiato lo scenario intorno a noi e ci siamo trovati a doverci riorganizzare per seguire le norme che regolamentano la nostra vita. Tanti i settori che sono stati travolti da questa emergenza, tante le fragilità emerse, tante le difficoltà incontrate fino ad ora e che ancora dovremo affrontare. I settori della Cultura e dello Spettacolo, i settori del Turismo e del Commercio sono tra i più colpiti. Nei mesi del lockdown insieme all’amministrazione comunale come Tavolo dei Teatri, Tavolo della Danza, T.E.M.P.O – tavolo enti musicali professionali organizzati, Coordinamento dei Festival e Galleria Uovo alla Pop ci siamo costantemente confrontati per capire come poter ripartire presto e in sicurezza, consci dell’emergenza che stiamo vivendo ma anche della necessità di ritornare alla vita normale per noi e per la città . Alla luce di questo quindi non possiamo che condividere e difendere la coraggiosa e determinata scelta dell’amministrazione di fare Effetto Venezia 2020 . Siamo consapevoli dei rischi e concordi che per poter fare questa scelta è necessario insieme all’impegno organizzativo che l’amministrazione sta mettendo in campo il contributo di tutti i cittadini che rispettando semplici regole di distanziamento sociale permetteranno una manifestazione serena, sana e sicura. Vedere spettacoli e concerti, poter ascoltare la presentazione di un libro, poter apprezzare la danza, visitare mostre e esposizioni, speriamo possa essere vissuto quest’anno come un atto consapevole da parte di tutta la città, consapevoli finalmente che l’atto artistico è l’espressione di tantissime professionalità, di tantissime lavoratrici e lavoratori che hanno trovato nell’ amministrazione prima, e nella direzione artistica di Effetto Venezia un vero e concreto ascolto.
Certi che la città potrà rispondere con rispetto ed entusiasmo, auguriamo a tutti, al Sindaco, agli assessori, alla direzione artistica agli uffici, a tutti gli artisti, i tecnici, i ristoratori, i commercianti, finalmente e di cuore Buon lavoro!
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.