Cerca nel quotidiano:

Condividi:

USL: il tampone “drive through” si può prenotare per mail

Martedì 11 Agosto 2020 — 15:42

La prestazione è a pagamento, il costo è di 87 euro a tampone, e per richiederla basta una mail a [email protected]

Sono 12 gli ambulatori “drive through” in tutto il territorio della Azienda USL Toscana nord ovest dove prenotare, a pagamento, un tampone orofaringeo per testare la propria positività o meno al Covid-19. A informare di questa possibilità, particolarmente utile per chi ritiene di essere stato esposto ad un rischio contagio, è la stessa USL che indica anche le modalità con le quali effettuare la prenotazione ovvero tramite mail a [email protected] indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e codice fiscale. Alle postazioni “drive through” occorre recarsi in auto e il tampone viene effettuato senza dover scendere dall’auto. Il personale sanitario, infatti, farà il prelievo da naso e gola attraverso i finestrini. La prestazione è a pagamento: il costo è di 87 euro a tampone. Una volta effettuato il tampone, l’esito sarà consultabile attraverso il fascicolo sanitario elettronico che può essere attivato sul sito http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/ autenticandosi con la carta sanitaria elettronica o con le credenziali Spid. A Livorno la postazione dell’ambulatorio “drive through” è in piazzale Montello 14 nel parcheggio davanti al campo scuola.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.