Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tour nelle gallerie della Fortezza Nuova con le guide labroniche

Mercoledì 5 Agosto 2020 — 17:46

In collaborazione con il Comitato Palio Marinaro Livorno avrete con noi accesso alle cinquecentesche gallerie di sortita per incontrare il Conte Di Monteverdi, settecentesco consulente militare del Governatore del Borro

Nuovo e suggestivo percorso nelle gallerie usualmente inaccessibili della Fortezza Nuova di Livorno sabato 8 agosto con ritrovo alle 18,45.
In collaborazione con il Comitato Palio Marinaro Livorno avrete con noi accesso alle cinquecentesche gallerie di sortita per incontrare il Conte Di Monteverdi, settecentesco consulente militare del Governatore del Borro, che vi svelerà i segreti di questa straordinaria struttura dandovi dimostrazione di come si guerreggiava da questa potente macchina da battaglia.
A seguire, accompagnati da un’elegante gentildonna dei primi del novecento, accederete in un vero e proprio scrigno delle tradizioni remiere di Livorno: la sotterranea Galleria dei Gozzi, dove vengono custoditi i Gozzi, le tipiche imbarcazioni a remi dei Rioni che partecipano alle storiche gare remiere cittadine. In questo ambiente di grande suggestione, scoprirete segreti e aneddoti della più vivida tradizione labronica.
Avrete anche l’opportunità di vedere l’accesso della leggendaria “Settima Galleria”

Info: 349-00.57.410

Sicurezza:
-Il gruppo è gestito da 2 guide
-E’ obbligato indossare le mascherine durante la visita
-L’accesso agli spazi interni è calcolato in rapporto alle distanze di sicurezza, per un tot di persone per metro quadro, come da normativa.
-Sarà fornito gel disinfettante

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.