Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Smania”, il nuovo libro di Lamberto Giannini

Martedì 28 Luglio 2020 — 16:30

Il professore-regista e autore Lamberto Giannini è pronto per una nuova avventura, stavolta editoriale. Il 28 luglio infatti esce nelle librerie il suo ultimo libro "Smania" (Edizioni Il Boccale)

Neanche il tempo di godersi il successo della prima di “Siuski, fatto schizzi?” andata in scena venerdì 24 luglio alla Terrazza con la sua Mayor Von Frinzius che il professore-regista e autore Lamberto Giannini si ributta in un’altra avventura, stavolta editoriale. Il 28 luglio infatti esce nelle librerie il suo ultimo libro “Smania” (Edizioni Il Boccale).
Il libro – La smania non ti consente mai di adeguarti, di fare ciò che, per quieto vivere, dovresti fare, o magari anche per vivere meglio, perché la smania non ti vuole far vivere meglio, ti vuol far vivere, e vivere significa passare dall’essere all’esserci, vivere vuol dire situarti, vivere vuol dire stare dentro le cose andando a scoprire il significato più profondo di quello che ti capita. La smania ci spinge a cercare qualcosa dentro di noi per andare oltre, per passare dal così fu al così volli che fosse, come diceva Nietzsche, e trasformare l’esistenza sapendo che si è sconfitti in partenza, ma anche che questo meraviglioso tentativo è il senso della smania”. Un percorso poetico e narrativo, tra Livorno, i Mayor ,la surrealita’ , l’auto biografia . Dentro tantissimi testi dello spettacolo Siuski , fatto schizzi? Che ha debuttato recentemente alla Terrazza Mascagni.
Chi è Lamberto Giannini – Lamberto Giannini nasce a Livorno il 25 aprile 1962. È pedagogista, docente di storia e filosofia presso il Liceo Scientifico Enriques di Livorno e regista della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius. Ha pubblicato con le Edizioni Erasmo Genitori in ascolto (2010), Mettiti il Giacchetto (2012), La sfida educativa (2013), Adolescenza. Età delle esplosioni (2017), Attimi di Champions (2019); con le Edizioni del Boccale In Fondo a destra (2014) e Quel qualcosa che non trovo (2016); con Editoriale Programma Vent’anni di Mayor Von Frinzius (2017) in collaborazione con Serena Senesi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X