Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anps: un “Grazie col cuore” a tutto l’ospedale

Mercoledì 8 Luglio 2020 — 18:58

Tutti i prodotti realizzati, sanificati, imbustati e tenuti in “quarantena” per 20 giorni, sono stati raccolti e consegnati all'ospedale dall'organizzazione di volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Livorno, diretta dal responsabile Carmelo Giarratana

Sono stati consegnati lunedì 6 luglio agli operatori dell’ospedale di Livorno, da parte dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Livorno, i manufatti realizzati per l’iniziativa “Grazie col cuore”. L’iniziativaè un gesto, sostenuto da migliaia di persone in tutta Italia, desiderose di portare la loro solidarietà e il loro ringraziamento al personale impegnato durante l’emergenza Covid-19.
Il progetto è nato nel marzo scorso da una idea della presidente dell’associazione artistica no profit “Io Creo”, Antonella De Tomassi, che coinvolgendo oltre undicimila persone, ha innescato un riflesso civico a livello nazionale per la realizzazione di un contributo artistico di solidarietà.  Le persone, hobbisti di tutte le età e sparse su gran parte del territorio nazionale, si sono prodigate nella produzione di creazioni a forma di cuore attraverso le tecniche artistiche a loro più congeniali per fissare con un “Grazie col cuore” il loro sentimento di gratitudine. Tutti i prodotti realizzati, sanificati, imbustati e tenuti in “quarantena” per 20 giorni, sono stati raccolti dall’organizzazione di volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Livorno, diretta dal responsabile Carmelo Giarratana, che ha provveduto insieme al dirigente Bruno Ventroni, ed ai volontari Tatiana Bordolesi e Alberto Guerrazzi, a consegnare i cuori al direttore dell’ospedale dottor Luca Carneglia ed una delegazione di medici, infermieri e oss impegnati nel periodo del Covid-19.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.