Locali in Borgo, inizia la sperimentazione di un tratto pedonale. Luca Mazzoni: “Favorevole”
Parte la sperimentazione di un tratto pedonale in Borgo Cappuccini. Dall’intersezione via dei Cavalletti-Borgo dei Cappuccini alla rotatoria di piazza Giovine Italia il tratto, circa 90 metri (misurati con Google Maps, vedi foto principale), verrà reso pedonale con allestimento di tavoli e animazione. La conferma arriva direttamente dal sindaco che insieme all’assessora Giovanna Cepparello ha avuto quattro incontri con residenti e commercianti per spiegare l’iniziativa. E Luca Mazzoni, titolare del ristorante La Vecchia Ciurma, plaude all’iniziativa. La strada diventerà pedonale tutti i giorni dalle 18 (con divieto di sosta dalle 15). La sperimentazione, perché al momento di sperimentazione si tratta, inizierà questa settimana e andrà avanti fino al 30 settembre. “Abbiamo individuato i posti auto alternativi per i residenti – spiega Salvetti – con l’impegno a valutare alla fine di questa sperimentazione condivisa il prosieguo oltre il 30 settembre se la cosa avrà funzionato. Alla base di questo progetto c’è la necessità di permettere ai locali di poter nel post Covid ripartire al meglio. Speriamo funzioni e diventi una cosa molto bella per il quartiere”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.