Regione: in spiaggia cartelli con le norme anti contagio
La Regione ha deciso di produrre una cartellonistica per tutti gli accessi al mare delle spiagge pubbliche in italiano e in inglese con riprodotte in modo chiaro le norme da seguire
Oltre 1500 cartelli uguali (foto di archivio di un altro cartello) per tutti i 36 comuni del litorale toscano, isole comprese, per accogliere e informare sui comportamenti da seguire sulla spiaggia affinché si possano rispettare le norme precauzionali anti contagio da Covid19. La Regione, in collaborazione con l’Associazione dei comuni e Toscana Promozione Turistica, ha deciso di produrre una cartellonistica per tutti gli accessi al mare delle spiagge pubbliche in italiano e in inglese con riprodotte in modo chiaro le norme dei Protocolli di sicurezza redatti per le spiagge libere affinché si riduca al minimo il rischio di una recrudescenza del virus tra residenti e turisti. Il format del pannello, 70×100 modulabile in più dimensioni, segue una linea coordinata utilizzando il marchio ‘Costa Toscana / Isole Toscane’, con i colori azzurro e bianco in predominanza. La realizzazione grafica è stata curata da Anci e TPT, stampa e applicazione sul territorio è a carico dei singoli comuni. “Una cartellonistica – spiega l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo – uguale per tutta la costa in grado di esprimere l’accoglienza e l’ospitalità della Toscana, oltre alle dovute prescrizioni e divieti, ma anche la prima grande occasione di utilizzo del Brand ‘Costa’ offline, in maniera fisica lungo tutte le nostre località marittime. Sinergia e collaborazione tra Regione, Anci e TPT in questa fase sono costanti e fruttuose, con un occhio di riguardo per il nostro litorale”.
Descrizione tecnica e contenuto cartellonistica – In alto campeggia il brand Costa Toscana / Isole Toscane, sotto e centrato ‘Vivile!’. Nella parte a seguire il nome della spiaggia, dell’Ambito turistico in cui ci si trova e il Comune. Quindi alcune avvertenze. Quindi l’indicazione delle regole generali per il contenimento della diffusione del Covid-19 nelle spiagge di libero accesso: divieto di assembramento, divieto di svolgere attività ludico sportive di gruppo (es. beach-volley, beach-soccer), obbligo di mantenere la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone non conviventi, sia in spiaggia che in mare (si raccomanda 1,8m), obbligo di posizionare gli ombrelloni ad almeno 4 metri gli uni dagli altri e le attrezzature da spiaggia (teli, sedie a sdraio, ecc…) ad almeno 1,5 mt da quelle di altre persone non conviventi, obbligo di indossare la mascherina su naso e bocca se ci si muove in zone affollate dove non è possibile mantenere la distanza interpersonale di un metro, obbligo per i genitori/ accompagnatori di vigilare sui minori affinché mantengano la distanza di almeno un metro dalle altre persone non conviventi. Infine, i loghi di Regione, TPT, Anci Toscana, VisitTuscany, Comuni e il QR code.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.