Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alle Vettovaglie il cacciucco è protagonista

Giovedì 11 Giugno 2020 — 17:45

Alle Vettovaglie, al Mercato, il 12 e 13 giugno, due serate dedicate al piatto della tradizione livornese con l'iniziativa: "Nei Giorni di Cacciucco Pride, Alle Vettovaglie Cacciucco Ride"

Negli scorsi anni, Cacciucco Pride ha trovato la sua naturale posizione all’interno del Mercato Centrale di Livorno, da dove partivano in maniera ideale tutte le derrate alimentari per le maggiori cucine delle osterie e taverne livornesi. Quest’anno a causa del divieto di assembramento l’evento si suppone che se ci sarà verrà modificato anche nelle date solite date, che coincidevano con la Coppa Barontini, anch’essa annullata. Pertanto Alle Vettovaglie è venuto in mente comunque di dedicare due sere al piatto principe di Livorno, proprio nelle date che venivano dedicate al Cacciucco Pride. Il titolo dell’iniziativa che prevede due serate, il 12 e 13 giugno, con cene è appunto: “Nei Giorni di Cacciucco Pride, Alle Vettovaglie Cacciucco Ride” giocando appunto sul significato della parola ride in inglese e in italiano. Sarà possibile, mantenendo le distanze dettate dalle normative al momento, degustare il Cacciucco. Assieme alla pietanza principale saranno abbinate altre piccole ghiottonerie per antipasto e per dessert. Il tutto accompagnato dai vini della nostra cantina. Sarà presente anche il Panino Cacciuccato, che ha visto la sua nascita durante l’ultima edizione di MareDiVino 10° Edizione. Si potrà accedere alle serate solamente su prenotazione, dato che i posti a disposizione non sono moltissimi e che dovranno essere mantenute le distanze imposte dalle normative in vigore sarà possibile gustare i nostri piatti nello splendido salone ottocentesco del Mercato Centrale di Livorno, oppure nella saletta riservata. A richiesta potrà essere prenotato anche un giro in battello con guida turistica, che partirà alle ore 19. Per info pagina Fb di Alle Vettovaglie.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.