Tentano di rubare una “Mini” dal concessionario, ma fanno solo danni
I malviventi si sono introdotti all'interno del perimetro della struttura scavalcando un muro sul retro. Poi i danni all'interno degli uffici e su alcune auto parcheggiate nel piazzale
Tentato furto nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 giugno all’interno del concessionario di automobili EuroAuto in via Firenze. I malviventi, secondo quanto raccontato dal titolare dell’azienda al cronista di QuiLivorno.it sopraggiunto sul posto, si sarebbero introdotti dal retro della struttura scavalcando un muro per poi entrare all’interno degli uffici spaccando un vetro di una finestra. “Una volta dentro – spiega il signor Sicilia – hanno rotto e scardinato alcuni cassetti sotto alla mia scrivania, hanno sparso chiavi in tutta la stanza, probabilmente cercando quelle del cancello principale, chiuso con un lucchetto antiscasso. Il motivo? Avevano installato una sorta di rampa, fatta con delle tavole, sotto alle ruote di una Mini Cooper qui presente nel piazzale (quella nella foto principale, ndr) per cercare così di portarla via. Ma hanno desistito forse perché disturbati da qualcuno o perché non sono riusciti a trovare la maniera di uscire dal cancello principale che dà sulla strada con la vettura. Per fortuna non sono riusciti a rubare niente, ma hanno fatto molti danni. Dalle immagini di sicurezza si vede che hanno agito in due, incappucciati e con la mascherina chirurgica”. Non paghi di tutto ciò, i banditi hanno anche spaccato un finestrino di un’auto parcheggiata nel piazzale.
Del caso se ne sono presi carico gli uomini della squadra volanti della questura di Livorno e i colleghi della squadra mobile intervenuti, insieme alla polizia scientifica, sul luogo del tentato furto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.