Al via corso di qualifica gratuito per aiuto cuoco. Iscrizioni aperte
informazione pubblicitaria. Il corso di 900 ore finanziato da Regione Toscana intende formare "nuove professionalità" in grado di ideare e realizzare menù legati alle tradizioni del nostro territorio. Info: 0586 828245, mail [email protected]
Al via corso gratuito di qualifica per aiuto cuoco di 900 ore finanziato da Regione Toscana (bando). II percorso intende formare “nuove professionalità” in grado di ideare e realizzare menù legati alle tradizioni storiche e alimentari del territorio e che, allo stesso tempo, sappiano dosare gli accostamenti fra tradizione, evoluzione dei gusti e nuove educazioni alimentari. Un aspetto importante del percorso sarà focalizzato sulla “cucina macrobiotica” (la cucina che cura). L’intervento si caratterizza per l’impiego di modelli formativi basati prevalentemente sull’approccio di tipo induttivo e sul “learning by doing”. Particolarmente esemplari ed innovativi risultano essere: i “laboratori di cucina”, l’organizzazione di “serate a tema”, la partecipazione a “saloni del gusto, fiere e workshop enogastronomici” e le “uscite didattiche” (strade del vino, aziende agroalimentari, cantine, ecc) che, unitamente alla fase di stage, costituiscono il perno dell’intero processo formativo.
Scadenza iscrizioni: 09/06/2020
Per info:
Scuola Italiana Turismo – Telefono 0586 828245 (LUN – MER – VEN dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00); mail: [email protected].
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.