“Gabbia di Mayor”, successo per il debutto online
Appuntamento quindi per stasera giovedì 28 maggio per la seconda puntata di “Gabbia di Mayor”, visibile in diretta dalle 21 sulla pagina ufficiale della compagnia con nuovi personaggi e alcuni ospiti a sorpresa
E’ stata una prima assoluta di grande rilievo quella della compagnia Mayor Von Frinzius che si è esibita live nella serata del 27 maggio. “Gabbia di Mayor”, questo il titolo della rappresentazione, è il frutto di un modo nuovo, digitale di proporre una valida alternativa alla rappresentazione teatrale fisica. I Mayor infatti hanno avuto la brillante idea di portare sulla propria pagina Facebook un’interessante talk show che riprendesse alcuni momenti lirici di “Siuski, fatto schizzi?”, spettacolo che sarebbe dovuto essere portato in scena proprio il 27 maggio al teatro Goldoni, attraverso la presentazione di eclettici personaggi. Gli attori della compagnia si sono così cimentati in uno stimolante nuovo percorso. Prima di partire con la diretta, però, non sono mancati i piacevoli saluti dei tanti sostenitori della Compagnia a partire da Paolo Ruffini, che si è autodefinito spettatore professionista ed ha elogiato tutta la macchina organizzativa che ha permesso lo sviluppo di questo spettacolo impegnativo e quelli istituzionali del sindaco Luca Salvetti che ha sottolineato come la Mayor von Frinzius sia riuscita a superare le difficoltà di questo momento sfruttando a pieno la tecnologia. “La cosa che mi rende orgoglioso è vedere un gruppo di ragazzi disabili e giovani che hanno vissuto un periodo difficilissimo ed hanno sopportato un livello di prove ancora più pesanti senza lo sfogo del corpo e la possibilità di incontrarsi – ha detto il deus ex machina della compagnia Lamberto Giannini – La dedizione che questi ragazzi hanno, vincendo anche delle resistenze belle come la paura di rompere la purezza mi ha dato una soddisfazione inappagabile”. Senza alcun dubbio i Mayor Von Frinzius rappresentano l’eccellenza culturale della città, con attori capaci sempre di reinventarsi e stupire ogniqualvolta entrano in scena grazie alla loro ironia dalla quale trarre sempre spunti per una riflessione più approfondita. Perché i Mayor ti entrano dentro senza far rumore, “sono il fuoco che può scaldarti e bruciare ogni tuo sogno – citando e parafrasando una parte di testo di Siuski, Fatto Schizzi – sono una cosa sola e sono ancora qua, per vivere questi attimi eterni”.
Questa è l’essenza della Mayor Von Frinzius, avere il coraggio di tuffarsi e affogare dentro di loro per rinascere ed emozionarsi come se fosse la prima volta. Appuntamento quindi per giovedì 28 maggio per la seconda puntata di “Gabbia di Mayor”, visibile in diretta dalle 21 sulla pagina ufficiale della compagnia con nuovi personaggi e alcuni ospiti a sorpresa.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.