Romito. Cade sugli scogli, giovane soccorso con l’elicottero. VIDEO
Un giovane di 15 anni è stato trasportato in ospedale a bordo del Pegaso del 118 dopo una brutta caduta sugli scogli. Le sue condizioni sarebbero serie
Una squadra dei vigili del fuoco, con il personale Saf (Speleo-Alpino-Fluviale) ed i sommozzatori del Nucleo di Soccorso Acquatico dei vigili del fuoco, è intervenuta in località Punta Pacchiano, zona Romito, per soccorrere un ragazzo di 15 anni infortunatosi sulla scogliera, in una zona particolarmente impervia e di difficile raggiungimento da terra.
I pompieri di via Campania hanno provveduto a mettere in sicurezza il giovane che è stato poi recuperato dall’elicottero Pegaso. Il soccorso è stato coadiuvato anche dai volontari della Misericordia di Antignano giunti sulla scogliera subito dopo la chiamata d’emergenza arrivata al 118. Le condizioni del paziente sarebbero serie.
Ecco il video, diffuso dal Centro di Documentazione dei vigili del fuoco, del momento dei delicati soccorsi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.