Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Minaccia i vicini, poi il sequestro di due fucili: arrestato 76enne

Giovedì 14 Maggio 2020 — 18:43

L'anziano ha consegnato ai carabinieri un fucile di marca Beretta calibro 20 ed un fucile sovrapposto marca Beretta calibro 12. Entrambe le armi non erano mai state denunciate all'autorità

Nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 13 maggio, i carabinieri della Stazione di Montenero hanno arrestato un 76enne livornese in quanto deteneva due armi da sparo mai denunciate. I militari dell’Arma avevano fatto visita alla sua abitazione per notificargli un decreto di divieto di detenzione armi emesso dalla prefettura in seguito ad alcune minacce che lo stesso aveva  pronunciato, in precedenza, nei confronti di alcuni vicini di casa. L’anziano, al momento della notifica e del controllo, ha consegnato ai carabinieri un fucile di marca Beretta calibro 20, ed un fucile sovrapposto marca Beretta calibro 12. Entrambe le armi non erano mai state denunciate all’autorità.
I carabinieri hanno preso quindi in consegna le armi e hanno accompagnato il proprietario alla Stazione di Montenero dove hanno proceduto ad ulteriori accertamenti incrociati. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida tenutasi la mattina di giovedì 14 maggio. Il giudice del tribunale di Livorno ha quindi convalidato l’arresto ma tolto le restrizioni della libertà personale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.