Taxi gratis per andare a donare: l’iniziativa del 16 aprile
Per fare richiesta e poter prenotare il taxi è necessario chiamare il numero 346.800.4680
La prima collaborazione tra l’associazione nazionale di volontariato “Tutti taxi per amore” e Livorno è racchiusa nell’iniziativa del prossimo giovedì 16 aprile, intitolata “L’albero del sangue non esiste“: taxi gratuiti messi a disposizione dei donatori di sangue per accompagnarli al centro trasfusionale e riportarli a casa a donazione avvenuta. Altre 19 città italiane sono coinvolte (Roma, Milano, Bergamo, Lucca, Padova, Brindisi, Torino, Cagliari, Trieste, Verona, Messina, Mestre, Brescia, Firenze, Bari, Salerno, Bologna, Catania e Genova). Per fare richiesta e poter prenotare il proprio taxi è necessario chiamare il numero 346.800.4680, al quale risponderà un referente dell’associazione che provvederà, in seguito, a mettere il chiamante in contatto con la zona di competenza.
Il progetto, pioniere per Livorno, ci è stato raccontato da Simone Iannicello, responsabile del consorzio Taxi Livorno. “Tutti Taxi per amore (clicca qui per navigare nella pagina Facebook, ndr) da 5 anni ha sede a Roma e da sempre organizza eventi benefici che coinvolgono e danno lustro alla categoria dei tassisti. La giornata del 16 aprile – spiega Iannicello – sarà dedicata ai donatori, in modo che possano recarsi senza problemi al centro trasfusionale e per sottolineare che nonostante l’emergenza Covid-19, la donazione non si arresta. Proprio perché, appunto, L’albero del sangue non esiste. In questo periodo di inattività e di difficoltà per la comunità cerchiamo di metterci a disposizione per poter dare un concreto sostegno. Questo progetto è il primo che vede inclusa Livorno e ci auguriamo che la collaborazione con l’associazione possa dare grandi frutti anche in futuro”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.