Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Livorno, la nostra presenza”, la città ci parla ai tempi del Covid. Il VIDEO

Lunedì 13 Aprile 2020 — 08:36

Le immagini, montate in un video che non tocca neanche il minuto ma che è denso di significato e forza comunicativa, raffigurano la solitudine della città di Livorno priva della parte migliore di sé: i suoi abitanti

“Livorno, la nostra presenza” è un progetto realizzato da Gianluca Prosperi, Claudio Volpi e Lorenzo Amore Bianco nel delicato periodo della pandemia Covid-19.
Le immagini, montate in un video che non tocca neanche il minuto ma che è denso di significato e forza comunicativa, raffigurano la solitudine della città di Livorno priva della parte migliore di sé: i suoi abitanti.
Una Livorno che si rivolge quindi ai propri cittadini, con la voce di Noemi Baiocchi, invitandoli a rimanere distanti per proteggerci e per tornare il prima possibile a godere di questa splendida città. L’idea è semplice e potente allo stesso tempo. Le riprese sono intuitive e mai banali e mostrano, con occhi nuovi, il nuovo aspetto di una città che resiste per riabbracciare i suoi abitanti ancora più forte il prima possibile.
Alcune immagini utilizzate in questa clip sono state prese direttamente dall’archivio dei videmaker livornesi
https://youtu.be/_wRUfuGiiTY

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.