Incendio in corso Amedeo
I vigili del fuoco hanno salvato con il cestello un bimbo. Da accertare le cause del rogo. Sette in tutto le persone soccorse dai volontari della Svs, Croce Rossa e Misericordia
Incendio, intorno alle 14 del 10 aprile, in un condominio in corso Amedeo 209 (clicca qui per rivedere la diretta Facebook). Evacuate circa trenta persone dello stabile che, grazie all’intervento del sindaco giunto sul posto assieme alla vice sindaco, hanno potuto trovare una sistemazione momentanea in un oratorio e una palestra nelle vicinanze. Sarebbero sette in tutto le persone soccorse, per lieve intossicazione, dai volontari della Svs, della Misericordia e della Croce Rossa Italiana, di cui due trasportate in ospedale per accertamenti.
I vigili del fuoco hanno salvato con il cestello, di cui è munita l’autoscala, una famiglia con un bimbo di due anni e mezzo. Da accertare le cause del rogo. Sul posto anche la polizia i cui agenti, quando sono arrivati sul posto, hanno aiutato i residenti ad uscire e ad evacuare il palazzo nonostante alcuni abitanti dello stabile si trovassero aggrappati ai balconi e sul tetto con il fumo che stava rendendo tutto molto difficoltoso e, al contempo, pericoloso rendendo impossibile arrivare, a piedi, ai piani più alti del palazzo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.