Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Doniamo il nostro bonus”. I primi reparti dicono sì

Lunedì 6 Aprile 2020 — 10:41

L'iniziativa del personale di Cardiologia/UTIC e 118. I fondi raccolti verranno gestiti dalla Bottega Solidale per acquistare cibo da donare alle famiglie che in questa fase sono in difficoltà. Mail entro il 10 aprile a [email protected] per partecipare

di Giulia Bellaveglia

“L’idea – spiega a QuiLivorno.it Roberto Casaldi, infermiere nel reparto di cardiologia – è nata insieme ad un gruppo di colleghi di lavoro dei reparti di cardiologia/UTIC e emodinamica. Abbiamo pensato che destinando tutto o parte del bonus di 100 euro introdotto dal DPCM per gli operatori sanitari avremmo potuto contribuire ad aiutare le famiglie che in questo periodo, a causa dell’emergenza Covid-19, si trovano in difficoltà”. I fondi raccolti verranno gestiti da La Bottega Solidale che si occuperà di distribuire generi alimentari di prima necessità alle famiglie più bisognose. “Ancor prima di questa emergenza aiutavamo numerose famiglie in difficoltà economica della nostra città – dice Ledys Acosta, responsabile della Bottega Solidale – Attualmente stiamo provvedendo ai bisogni di circa cento nuclei familiari. Questa donazione ci sarà molto utile per riuscire a garantire i beni di prima necessità per tutti”.
Per consentire alle famiglie di trascorrere più serenamente il periodo della festività pasquale, la raccolta fondi si concluderà venerdì 10 aprile. Chiunque tra il personale sanitario volesse contribuire donando tutto o parte del bonus di 100 euro può inviare una mail a [email protected] (all’att.ne del signor Roberto Casaldi). “All’iniziativa hanno già aderito – conclude Casaldi –  i colleghi della centrale 118 di Livorno. Chiunque desideri collaborare è ben accolto. Noi, angeli dentro e fuori”. Dai medici e dagli infermieri di Livorno arriva quindi un altro motivo di elogio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.