Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie a tutti coloro che garantiscono l’approvvigionamento dei beni essenziali

Giovedì 26 Marzo 2020 — 12:32

Oggi, in un momento di vera emergenza sanitaria, gli spedizionieri, gli agenti marittimi, i trasportatori e i lavoratori portuali e della filiera della logistica consentono, con le loro professionalità, l’approvvigionamento dei beni essenziali. Per questo vogliamo esprimere la nostra vicinanza, solidarietà e gratitudine alle imprese e ai lavoratori del settore. Quella che svolgono è un’attività fondamentale, estremamente delicata, che deve essere monitorata.

In questa fase, la priorità assoluta è la sicurezza sanitaria dei lavoratori e la tenuta del settore. La preoccupazione è che gli effetti della crisi sanitaria rischino di tramutarsi velocemente in crisi economica e occupazionale. Come forze politiche di maggioranza daremo il massimo impegno assieme alla città tutta affinché nessuna impresa chiuda e nessun lavoratore resti disoccupato.

A tal fine riteniamo che sia indispensabile, nei tempi consentiti, dar vita ad un “ Tavolo di crisi permanente” tra l’Amministrazione Comunale, l’Autorità Portuale, la Prefettura, la Capitaneria, la Camera di Commercio, le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di monitorare gli effetti prodotti dalla crisi e per studiare insieme, in base alla normativa nazionale e alle possibilità di azione locale, strategie comuni a supporto di operatori e lavoratori.
Siamo convinti, che attraverso il contributo attivo di tutte le parti coinvolte, sapremo affrontare e superare le criticità collegate alla difficoltà del momento.

Partito Democratico
Casa Livorno
Futuro!
Articolo Uno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.