Mercatino del Venerdì: sequestro di merce contraffatta ad un venditore abusivo
Il venditore abusivo, una volta notata la presenza degli agenti, si è dato alla fuga e si è disfatto del materiale per impedire di essere raggiunto
Il 28 febbraio la polizia municipale ha sequestrato al Mercatino del Venerdì 29 pezzi di merce contraffatta (borse, portafogli, borselli e marsupi) riportanti noti marchi come Gucci, Napapijri e Louis Vuitton nei confronti di un venditore abusivo. Il venditore abusivo, una volta notata la presenza degli agenti, si è dato alla fuga e si è disfatto del materiale per impedire di essere raggiunto. Il sequestro è avvenuto durante il servizio di presidio del territorio che viene svolto dal Nucleo Polizia di Quartiere in collaborazione con la sezione di Polizia Giudiziaria–Investigativa della Municipale.
“Si tratta di un servizio finalizzato alla prevenzione di episodi di microcriminalità – spiega la neo comandante Annalisa Maritan – e in special modo alla prevenzione e repressione di reati predatori e di commercializzazione di materiale contraffatto, per il quale mi preme sottolineare l’impegno del nostro personale”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.