Sos crolli dal moletto di S. Jacopo
Come si può dire guardando il nostro lungomare, in questo caso piazza S. Jacopo in Acquaviva, vien da canticchiare, “mare, maretta vien giù la spalletta… oh mare, marettone vien giù il muraglione”.
A parte le filastrocche, il cedimento in questo angolo è importante, abbiamo già visto la parte finale del moletto che è andato a far da compagnia a Nettuno, si spera di un energico intervento, come è stato fatto qualche anno fa un po’ più avanti, anche se ancora campano le inferriate messe al posto delle panchine originali, ormai anche queste logore dalla ruggine tra non molto chiederanno pietà.
A questa mia osservazione qualche tempo fa mi rispose in commento… ma guardi che sono temporanee… Si, si, aspetta e spera.
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.