Integrazione porto-città, l’assessora Bonciani a Marsiglia
L'assessora è stata invitata da Avitem, l'Agenzia delle Città e Territori mediterranei sostenibili ed è intervenuta nella sezione dedicata alle politiche di rafforzamento della relazione città-porto insieme al porto e alla città francese
L’assessora al porto e integrazione porto-città Barbara Bonciani ha partecipato a Marsiglia, nei giorni di lunedì 17 e martedì 18 febbraio, al convegno, realizzato dal Governo francese in collaborazione con il nostro Ministero degli Esteri, dal titolo “Relazioni delle zone costiere e territori interni del Mediterraneo dell’ovest a partire dall’esempio dell’alimentazione sostenibile e dell’economia circolare”.
L’assessora è stata invitata da Avitem, l’Agenzia delle Città e Territori mediterranei sostenibili ed è intervenuta nella sezione dedicata alle politiche di rafforzamento della relazione città-porto insieme al porto e alla città di Marsiglia e al porto di Tanger Med (Marocco).
“Il lavoro attivato dalla città di Livorno sull’integrazione città-porto – ha dichiarato l’assessora Bonciani – è stato riconosciuto come innovativo fra le esperienze realizzate dai porti e dalle città del Mediterraneo. C’è molta attenzione a livello internazionale sul lavoro realizzato in ambito ambientale, con l’apertura del tavolo sulla sostenibilità ambientale del nodo avanzato e la recente sigla del Livorno Blue agreement con Capitaneria di porto e armatori”.
Inoltre l’assessora è stata invitata ad intervenire, a fine settembre, sempre a Marsiglia, ad un seminario internazionale per parlare del lavoro attivato a Livorno rispetto alla relazione città porto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.