Dal “Loco” agli under della serie A. Ecco i 4 acquisti amaranto
Arrivata l’ufficialità dell’esperto difensore Matias Silvestre, hanno parlato alla stampa il difensore Moustapha Seck, il centrocampista Teophilus Awua, l’ala Mattia Trovato e la punta Franco Ferrari
Sono stati presentati i primi quattro rinforzi del mercato amaranto. Arrivata l’ufficialità dell’esperto difensore Matias Silvestre, hanno parlato alla stampa il difensore Moustapha Seck, il centrocampista Teophilus Awua, l’ala Mattia Trovato e la punta Franco Ferrari. Tutti e quattro hanno parlato di quanto Livorno sia un passo importante per il rilancio della propria carriera e che la salvezza, per quanto possa essere difficile, non è da considerarsi un’impresa impossibile. Le parole dei nuovi acquisti.
Seck. Arrivato dall’Olanda, è un terzino mancino dotato di spiccate doti offensive, probabile il suo impiego in alternativa a Porcino. Ex primavera della Lazio ed acquistato successivamente dalla Roma, dopo tre stagioni non proprio fortunate in serie B con la maglia di Carpi, Empoli e Novara, gioca con continuità nell’Almere City, serie B olandese. “Sono pronto, la mia condizione fisica è abbastanza buona ma devo valutarla durante la partita. Mi piace attaccare e giocare l’uno contro uno”.
Ferrari. Una cosa è sicura, questo i gol li sa fare. Sempre in doppia cifra in Lega Pro, “El Loco” Ferrari è un attaccante puro da area di rigore (1.93 mt) capace di segnare e fare spazio per gli inserimenti delle ali. Ha già esordito con la maglia amaranto non sfigurando. “Vivo per il gol. La situazione degli attaccanti deve sbloccarsi, è un momento duro lungo ma che passerà, noi non molliamo. Perché il loco? Piano piano lo scoprirete”.
Awua. “Tuttocampista dal vizietto della rete, sei nell’ultima stagione per il classe 1998. Ha anche lui esordito nella disfatta contro l’Ascoli dove seppur spaesato perché appena arrivato ha fatto vedere cose interessanti come la rapidità di pensiero ed esecuzione. Mi è dispiaciuto prendere i fischi dai tifosi però sapevo già della nostra situazione, non è bello quando perdi quindi li capisco. Cerco sempre di inserirmi, un centrocampista deve essere completo non solo fare assist o gol, ma anche la fase difensiva”.
Trovato. Un passato tra le trafile della Fiorentina ha esordito tra “i grandi” del Cosenza disputando un buon campionato con 19 gettoni. Poi il doppio infortunio al ginocchio e una difficile riconferma lo hanno portato a Livorno. Ala veloce e dotata di un’ottima tecnica individuale farà di Livorno il suo trampolino per la serie A? “Appena ho saputo dell’interesse ho subito accettato, a livello di condizione fisica sono pronto per giocare. Potrei fare anche l’ala invertita a sinistra, dove mi metterà il mister giocherò”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.