Danza, due giovani promesse nel Club Azzurro della nazionale
Francesco Salesi e Ylenia Barsotti hanno partecipato ai Campionati italiani assoluti di danze standard nella categoria 16/18 classe unica e, grazie ai risultati raggiunti, sono entrati a far parte, insieme ad altre coppie provenienti da tutta Italia, del Club azzurro della Federazione italiana danza sportiva (Fids)
Un traguardo importante quello raggiunto il 31 gennaio a Foligno dal nostro concittadino diciottenne Francesco Salesi e dalla sua compagna di ballo pisana Ylenia Barsotti.
I due giovanissimi hanno infatti partecipato ai Campionati italiani assoluti di danze standard nella categoria 16/18 classe unica e, grazie ai risultati raggiunti, sono entrati a far parte, insieme ad altre coppie provenienti da tutta Italia, del Club azzurro della Federazione italiana danza sportiva (Fids), che consentirà alla coppia di rappresentare la nazionale italiana alle prossime gare sportive.
“Abbiamo spesso ottenuti vari successi in gare sia nazionali che internazionali tuttavia, questa è stata per noi un’emozione unica – racconta Salesi – la prima volta in cui abbiamo partecipato a questa gara siamo riusciti a centrare l’obiettivo più grande: quello di entrare a far parte del Club Azzurro e avere l’onore di rappresentare il nostro paese in tutto il mondo”.
I due atleti si allenano alla Starlight dance studio e hanno preparato le esibizione che hanno consentito loro di raggiungere questo traguardo grazie agli insegnati Alex Angiolini, Monica Baldasseroni, Michele Bonsignori, Andrea Marcacci, Sabrina Pardossi, Guido Pellegrini, Angela Petrini, Fabio Selmi e Martina Virzì.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.