Gli studenti del Don Angeli incontrano l’Europa
Negli scorsi giorni alcuni alunni della scuola primaria Thouar e della secondaria Michelangelo sono stati ospiti della scuola francese Les Sapins-La Pommeraie di Metz Tessy, nell’ambito del progetto Erasmus +, che vede coinvolte anche le scuole di Hurezani in Romania e Vratsa in Bulgaria
Negli scorsi giorni alcuni alunni della scuola primaria Thouar e della secondaria Michelangelo sono stati ospiti della scuola francese Les Sapins-La Pommeraie di Metz Tessy, nell’ambito del progetto Erasmus +, che vede coinvolte anche le scuole di Hurezani in Romania e Vratsa in Bulgaria.
Gli allievi delle diverse nazioni hanno svolto attività ludiche e lezioni nei laboratori di ‘Giocare per apprendere’ comunicando in francese e in inglese.
Il progetto, che è curato dall’ insegnante V. Matteucci, referente dello stesso ormai da anni, insieme al dirigente dott. A. Manfredini e alla professoressa di lingua francese S. Rovetto, offre un’importante opportunità di apertura culturale per gli studenti e per gli adulti, inoltre rappresenta un’esperienza formativa per tutti i giovani europei coinvolti in questa importante avventura.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.