Scherma, Lombardi è mattatore ai Campionati del Mediterraneo
Il portacolori del Fides Livorno è salito ben due volte sul gradino più alto del podio, trionfando nella categoria Giovani e poi con il team Italia nella gara a squadre mista
Tre medaglie per la Toscana ai Campionati del Mediterraneo 2020 in Tunisia. La manifestazione giovanile promossa dalla Confederazione del Mediterraneo, e riservata ai Paesi che si affacciano sul bacino del “Mare Nostrum”, si è svolta a Tunisi e ha regalato due ori e un bronzo alla scherma toscana.
Mattatore nel fioretto maschile è stato Giulio Lombardi, un segno del destino per lui che è rientrato in extremis tra i convocati dopo esser stato inizialmente inserito come riserva. Il portacolori del Fides Livorno è salito ben due volte sul gradino più alto del podio, trionfando nella categoria Giovani e poi con il team Italia nella gara a squadre mista.
Nel fioretto femminile, invece, medaglia di bronzo per Lucrezia Ciampalini, atleta delle Fiamme Oro Livorno, nella gara Giovani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.